domenica 6 agosto 2017

ECLISSI DI LUNA AGOSTO 2017






Questa Eclissi di Luna, parziale, coincide  con la Fase di Luna Piena chiamata dai nativi nord americani “Storione”  che indicava il periodo favorevole sia alla raccolta del grano che appunto alla pesca degli storioni. Questa Eclissi sarà visibile anche dall’Italia dove la Luna si leverà con il fenomeno già in corso e presenterà il Sole congiunto a Marte.
 
Sarà quindi un’eclissi particolarmente delicata per l’Italia (Roma e Emilia-Romagna  in particolare): vi potranno essere forti movimenti popolari, contestazioni, ma soprattutto eventi che già da qualche tempo avevo preannunciato sul web quali gli incendi. Inoltre vi potrà essere la possibilità di epidemie e ulteriori crisi economiche, dovute principalmente a siccità e carestie. Particolarmente critico anche il settore Estero dove potremo assistere a dietrofront improvvisi e destabilizzanti nelle alleanze nonché alla possibilità di sottovalutazione delle guerre intraprese. Altrettanto dicasi per paesi come l’Egitto. 
 
Più in generale sarà difficile il contenimento di leader presenzialisti o dittatori che cercheranno, irragionevolmente, di imporre in misura maggiore il loro potere e la loro presenza nello scacchiere mondiale.
 
Aree geografiche a rischio: oltre ai già menzionati Italia e Egitto, Turchia, Polonia e Russia.
 
Per quanto riguarda l’Astro-Meteo si segnala innanzitutto il verificarsi di forti venti ma anche una certa instabilità data dal perdurare di un clima prevalentemente caldo, secco e arido a cui però farà seguito ciclicamente, anche a causa dei forti venti sopra menzionati, il manifestarsi improvviso di piogge consistenti ma di breve durata (bombe d’acqua).


Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento