sabato 22 aprile 2017

LA LUNA NUOVA DI APRILE 2017







 












Questa Fase si verifica in Toro ma non presenta alcun aspetto importante. Al contrario, Mercurio congiunto a Urano in Ariete, forma un trigono a Saturno che, a sua volta forma un aspetto negativo a Venere. Inoltre è ancora attiva l’opposizione Plutone/Giove nonché ancora retrogradi i pianeti Mercurio, Giove, Saturno e Plutone. Avevamo già segnalato in precedenza come questo periodo fosse il peggiore per quanto riguarda le mediazioni, i colloqui di pace e la diplomazia in genere: l’azione di Trump in Afghanistan e la querelle tutt’ora in atto tra Turchia e Italia per la vicenda del blogger Del Grande, tanto per fare solo un paio di esempi, direi che non ci hanno affatto smentiti. Proseguiranno quindi fraintendimenti, prove di forza, incomprensioni e diatribe con difficile soluzione pacifica, almeno in tempi brevi. Difficoltà nei trasporti di ogni genere, ribellioni, insofferenza soprattutto giovanile, contrasti tra la sensibilità femminile e la volontà d’imporsi, anche in modo coercitivo, maschile. Concreta ripresa delle ostilità tra Israele e Islam. 

Aree geografiche a rischio: USA, Canada, Gran Bretagna e Finlandia.



 












Per quanto riguarda l’Italia, in primo piano spiccheranno possibili problematiche relative al Potere Giudiziario e a vertenze legali in genere che vedranno protagonisti, in positivo o in negativo il nostro Governo ma anche questioni pressanti relative all’estero in genere. Il Potere Esecutivo peraltro potrà anche essere al centro di contestazioni dovute a scelte impopolari che ne potrebbero anche far scricchiolare la solidità.


















L’Astro-Meteo avremo un inizio caratterizzato da piogge e umidità ma successivamente vi sarà bel tempo prolungato, anche se con temperature prevalentemente al di sotto della media stagionale.





Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati.
















Nessun commento:

Posta un commento