domenica 11 gennaio 2015

ANALISI ASTROLOGICA DEL TERRORE



  
I tragici eventi di Parigi hanno scosso l'Europa con lo stesso effetto, per quanto gli episodi siano enormemente diversi, deflagrante di quello dell'ormai tristemente noto 11 Settembre 2001. Questo perché è stata attaccata la redazione di un giornale e la capitale francese è stata tenuta sotto la morsa del terrore per tre giorni.

Questo ci offre l'opportunità, alquanto singolare, di poter analizzare astrologicamente sia le vittime che gli attentatori per cercare di capire quali possono essere le molle che possono spingere "ad attraversare il Rubicone" in un viaggio senza ritorno.

Protagonisti dell'attacco alla redazione del periodico satirico Charlie Hebdo sono stati due fratelli, ambedue nati in Francia ma di origine algerina, che, paradossalmente, hanno terminato la loro corsa proprio in una tipografia.

Iniziamo la nostra analisi allora da Said, il maggiore.  Nel TN tutti  i pianeti sono sotto l'orizzonte e ci parlano di una fine della vita molto importante nonché del ruolo primario  rivestito dalla Patria (che in questo caso è da leggersi come l'associazione terroristica Al Qaeda).  Anche Cherif  ha un TN praticamente identico, con gli stessi indicatori di una fine della vita importante e i pianeti sotto l'orizzonte, anche se in questo caso, forse, una piccola via d'uscita avrebbe potuto esserci se la Luna, cosignificante della madre e della compagna di vita, non fosse stata cosi' compromessa da aspetti negativi. Questo sta a significare anche come la religione abbracciata abbia esercitato su di lui un effetto negativo.

Veniamo adesso alle due RS.  E' possibile che Said non fosse ancora in Francia al momento del compleanno ma ad ogni modo per Parigi troviamo comunque una situazione che, normalmente, sarebbe causa di grossi problemi per la salute psicofisica del soggetto nonche' per la necessita', dello stesso, di mettersi in mostra con azioni eclatanti che lo coinvolgano in prima persona.  Più significativa, invece, la RS di Cherif, che ci parla di una grossa energia aggressiva verso cio' che il soggetto considera "i suoi nemici" , segnala un importante cambiamento nel proprio status e soprattutto un anno all'insegna di problemi a 360° ma che in questo caso, connessi all'aggressivita' verso i propri nemici, puo' sfociare in azioni decisive per debellarli, anche se questo comporta gravi conseguenze per il soggetto.

Passiamo ora ad alcune delle vittime. Innanzitutto notiamo che Jean Cabut avrebbe compiuto gli anni 6 giorni dopo l'attentato, ribadendo pertanto la regola dei 20 giorni. Inoltre la sua RS è significativa in quanto pone lo stato psicofisico in serio pericolo. Sottolineiamo che l'evento della morte in Astrologia non è facilmente identificabile e pertanto, in un altro contesto, questa posizione avrebbe avuto effetti meno dirompenti ma non dimentichiamo che questa redazione era già stata vittima di un attentato e sottoposta a vigilanza.

Il Direttore del giornale, Georges Wolinski, è, astrologicamente parlando, il vero obiettivo di questi eventi cruenti. Il suo TN già ci parla di eventi improvvisi e drastici relativi alla morte (così come il TN di un'altra vittima, Charb)e la sua RS è davvero da brivido in quanto ci parla di violenza da nemici dichiarati e pericolo di fine della vita.

Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento