domenica 3 agosto 2014

E LA CHIAMANO ESTATE....




Ormai da diversi mesi assistiamo a piogge fortissime (le cosiddette "bombe d'acqua"), dissesti geologici di varia natura, smottamenti e soprattutto una gran piovosità, tanto da catalogare questo mese di luglio appena trascorso, come il più piovoso mai avuto se non andando a ritroso, a fine 1800. Noi abbiamo puntualmente segnalato, con le previsioni meteo della Luna, l'andamento altamente umido di questo anno ma questo si innesta anche su un andamento planetario di ben più ampio raggio.

Con l'entrata di Plutone in Capricorno, infatti, l'accento degli avvenimenti segnalati dal moto continuo dei Pianeti iniziava a spostarsi proprio su possibili dissesti e smottamenti della Terra: i terremoti si intensificavano per numero e importanza, si assisteva ad improvvisi quanto inevitabili cedimenti di montagne. Successivamente si è aggiunto Nettuno in Pesci, Saturno in Scorpione e soprattutto quest'anno Giove in Cancro: un mix davvero terribile per l'incremento di acqua sotto qualsiasi forma. Ecco quindi verificarsi nubifragi, onde anomale, inondazioni, piogge continue e intense in ogni parte del globo.

Adesso Giove ha lasciato il Segno del Cancro per passare in Leone ma in Scorpione si è aggiunto Marte: dobbiamo attendere ancora un po' per notare un netto miglioramento  di questa situazione. A fine dicembre anche Saturno lascerà lo Scorpione per passare in Sagittario ed il pericolo di "eccesso d'acqua" andrà scemando e probabilmente, allora, riprenderemo ad avere le nostre belle estati calde e... a combattere contro gli incendi!


Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento