martedì 4 marzo 2014

QUANDO UN’INSEGNANTE DIVENTA FIRST LADY…


E’ indubbio che, molto spesso, un evento eccezionale si evinca in modo assai più eclatante nella RS dei familiari che in quello del soggetto stesso. Accade così che una RS decisamente brutta porti all’elezione di una delle massime cariche dello Stato (“spendendo” questa sua intrinseca negatività nel periodo e nel contesto assai difficile in cui questa carica viene elargita).

Ecco allora che se Matteo Renzi diventa Presidente del Consiglio, altrettanto popolare diventa improvvisamente anche sua moglie, Agnese Landini. Agnese, infatti, si trova ad essere in un baleno sbalzata dalla semplice vita di un’insegnante di lettere, sebbene legata ad un uomo la cui ascesa politica sta già da un po’ travolgendo anche la vita familiare, all’ingombrante ruolo di First Lady. La sua RS è, ancora una volta, emblematica: Giove è al suo culmine, indicando un improvviso ruolo di prestigio, un’emancipazione sociale, ma ancora una volta, troviamo Marte in una delle posizioni più negative per una RS: questa improvvisa popolarità è per Agnese indubbiamente non voluta e fastidiosa. Né questa né la RS di Matteo sono protette, pertanto gli avvenimenti negativi dell’anno coinvolgeranno ambedue mentre la posizione di Urano lascia intravedere una nuova crisi per questa coppia che appare invece molto unita.

Una piccola nota la merita la complementarietà dei TN di Matteo e Agnese: lui ha il Sole dalle valenze scorpioniche, lei è Scorpione. Lui è Capricorno, lei una Scorpione “compensata” Toro, lui ha la Luna in Capricorno, lei una Luna in Cancro ma “capricornizzata”… insomma, due caratteri che si integrano perfettamente e che hanno in comune anche la condivisione del numero karmico 11, quello delle grandi prove.


Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati


Nessun commento:

Posta un commento