venerdì 28 marzo 2014

E SE PUTIN SEGUISSE L’ ASTROLOGIA ATTIVA?




Com’è noto, ultimamente sono stati tradotti in russo alcuni testi pietre miliari della  A.A., sono stati fatti alcuni importanti seminari e persino una lunga intervista televisiva. E’ altrettanto risaputo che molti capi di Stato sono abituati a farsi seguire dall’astrologo ed allora  proviamo a immaginare se Putin si fosse rivolto ad un astrologo  di A.A. che RS avrebbe mai potuto avere che giustifichi gli inquietanti avvenimenti che stiamo osservando nei vari telegiornali.

Per prima cosa, quando una persona si rivolge ad un astrologo attivo, occorre capire quali sono i suoi obiettivi. Nel caso dello zar Putin, quali possono essere? Sicuramente di espansione economica, di rafforzamento della propria posizione politica ma anche il desiderio, mai sopito, di ricostituire la Grande Russia. E’, questo, un progetto che viene accarezzato già da un po’, descritto persino  in un libro di fantapolitica di uno scrittore americano che prevedeva, con largo anticipo, proprio l’invasione della Crimea prima e dell’Ucraina fino all’Estonia poi. E allora, se Putin si fosse rivolto ad un astrologo, prospettandogli questi possibili obiettivi, l’astrologo avrebbe preso in considerazione la RS decisamente negativa di Obama, che ne indica anche la minor  forza e avrebbe cercato di valorizzare il più possibile la RS del suo cliente.

Ma vediamo cosa propone la RS 2013 di Putin. Eretta per Mosca, questa è in parte peculiare ed il punto maggiore di forza è costituito proprio dalla posizione di Giove, sulla cuspide della Casa 11, la miglior posizione in assoluto per questo benefico Pianeta. Qualcuno potrebbe obiettare che non è una RS adatta a proporre una  guerra, ma dobbiamo ricordare che la Russia è riuscita ad annettersi la strategica penisola della Crimea quasi pacificamente, con un semplice referendum, senza finora grossi spargimenti di sangue. Marte però  è in posizione alquanto infelice, che un astrologo di A.A. avrebbe cercato di evitare, e giustifica ampiamente il grado di isolamento in cui il capo di stato russo si viene di conseguenza a trovare adesso. Ad ogni modo un Giove così strategico è entrato in azione agendo anche sulle amicizie e le alleanze. 



Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento