sabato 22 febbraio 2014

IL GOVERNO RENZI





Definito come il primo Governo Renzi, ma il secondo Letta, per sottolineare come non si discosterebbe troppo dal suo predecessore, e il terzo di Napolitano, terzo Governo non eletto dal popolo ma voluto ardentemente dal Presidente della Repubblica, nasce alle ore 11,48 quando l'ultimo Ministro ha firmato.

E' un governo pertanto che vede la luce con delle  caratteristiche molto particolari, sia politicamente che, soprattutto, astrologicamente.  Innanzi tutto c'è da dire che la nascita di un Governo, così come l'inaugurazione di un'attività commerciale oppure di un matrimonio, dovrebbe poggiare su un momento particolarmente positivo affinché ne sia garantita la durata e la fortuna. In altre occasioni abbiamo ricordato come a suo tempo Reagan, che era seguito da un'astrologa, avesse rimandato ad un momento più propizio un importante vertice. Ebbene, la prima caratteristica su cui dovremmo riflettere è che per nessun motivo si dovrebbe iniziare un evento così importante con Mercurio retrogrado. Tanto più che Mercurio è un pianeta molto significativo proprio nel TN del nuovo premier e lo è ancor di più nel tema del nuovo Governo. Matteo ha infatti AS Gemelli, lo stesso AS del Tema del Governo che, oltretutto, ha pure Mercurio culminante all'MC in zona Gauqueline: un Governo che appunto vede già due record della vita Repubblicana: quello di avere il Premier più giovane e con un'età media dei suoi componenti altrettanto bassa. Sarà una legislatura quindi dotata di grande dialettica, molto mobile, che utilizza i media e che parlerà ai giovani. Ma, come dicevamo, questo Mercurio sarà anche il timer che segnerà la durata del Governo stesso che si prefigge di arrivare al 2018 ma che, astrologicamente parlando, sarà difficile che duri più di 6 mesi.

Gli aspetti molto duri di Giove, anch'esso in movimento retrogrado, fanno presumere che la Giustizia così come i rapporti con i Paesi Esteri saranno  il lato dolente e critico di questo esecutivo ma anche di come il neo Premier sarà molto visibile, curando la propria immagine e, in virtù del forte aspetto armonico di Giove al Sole al MC, sarà un Premier caratterizzato da una grande popolarità.

Una cosa è sicura: sarà molto difficile tenere il passo al ritmo mercuriale del nuovo Premier perché i Gemelli sono estremamente dinamici e detestano le attese. Il duro aspetto tra Venere e Marte, però, lascia intendere come, malgrado sia per la prima volta un Governo che vede la presenza di ben 8 donne, in realtà a queste sia affidato un ruolo meno innovativo di quanto si potrebbe pensare.



Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento