sabato 25 maggio 2013

LUNA PIENA DI MAGGIO 2013



Chi segue le nostre previsioni si sarà accorto di come il profilo meteorologico di questa rubrica sia sempre stato piuttosto preciso. Nell’ultimo report ad esempio, si segnalavano le criticità dovute al mal tempo in Cina nonché la grande piovosità in Italia di quel periodo. Iniziando oggi una nuova Fase, caratterizzata dalla Luna Piena, possiamo già aprire questa rubrica con una buona notizia: finalmente aumenteranno drasticamente le temperature a livelli estivi e splenderà il Sole per poi però tornare nuovamente ad un clima più umido nella seconda parte del periodo.
L’aspetto negativo della fase a Nettuno richiama problematiche inerenti gas, navigazione e ancora possibili problemi derivanti da forti piogge in alcune parti del mondo.
L’accumulo planetario in Gemelli, inoltre, pone l’accento sui bambini, le comunicazioni e la stampa in generale che possono trovarsi al centro di problematiche o fatti di cronaca gravi. In questo contesto si segnala come l’Inghilterra, e per estensione la Gran Bretagna, possa essere ancora al centro di avvenimenti spiacevoli.
Aree geografiche a rischio: Cina meridionale, Argentina e Zambia.
Per quanto riguarda l’Italia il Governo dovrà affrontare la spinosa questione del welfare nonché muoversi con abilità tra le difficili alleanze e le necessità che il Paese si aspetta siano risolte. Inoltre sarà proprio il settore pubblico in generale nonché la sanità e le carceri in particolare a richiedere grande attenzione.

Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati.


sabato 18 maggio 2013

ANCORA EFFETTO ECLISSI


Ancora dal report sull'Eclissi di Sole:

"Possibili criticita' per i trasporti in generale e  in particolare ferroviari."


Che vi siano stati problemi nei trasporti, dall'incidente navale di Genova all'aereo spagnolo scomparso al largo della Sicilia, non penso vi siano dubbi. Di oggi pero' anche la notizia del grave incidente ferroviario sulla linea NY-Boston.

«Scontro fra treni in Connecticut: circa 60 feriti, cinque gravi

L'incidente vicino a Bridgeport, ad un centinaio di chilometri a nordest di New York, intorno alle 18 (mezzanotte in Italia)
18 maggio, 08:30
  
Sono una sessantina le persone ferite, cinque delle quali in modo grave, nell'incidente ferroviario avvenuto nel Connecticut, secondo quanto riferito dal governatore dello Stato, Dan Malloy. Uno dei feriti - ha aggiunto il governatore su Twitter, si trova in condizioni ''molto critiche''.

L'incidente ha avuto luogo vicino alla cittadina di Bridgeport, un centinaio di chilometri a nordest di New York, intorno alle 18 ora locale (mezzanotte in Italia), secondo quanto riferito da un portavoce della Metro-North, che serve la zona a nord della Grande Mela. "Sessanta persone sono state ricoverate in ospedale - ha precisato Malley -. Cinque si trovano in condizioni gravissime''. Poco prima, il portavoce della Metro-North aveva parlato di una cinquantina di feriti, quattro dei quali in condizioni critiche. La collisione e' avvenuta tra un treno diretto a New York e un altro che andava a New Haven. ''Il treno che viaggiava verso est - ha affermato il portavoce - e' deragliato ed e' entrato in collisione con quello che andava verso ovest''. Ha poi sottolineato di non avere ''alcuna informazione sulle cause''. Il governatore Malloy, che si e' recato sul luogo dello scontro, ha dichiarato, in una conferenza stampa, che non c'e' alcuna ragione di credere ''che non si sia trattato di un incidente''.

I collegamenti Amtrak tra New York e Boston sono stati sospesi, e lo resteranno probabilmente fino a lunedi'. Secondo il quotidiano New York Post, l'incidente si e' verificato su un tratto interessato da lavori di manutenzione, con due soli binari su quattro agibili. La compagnia Metro-North e' la seconda piu' importante degli Stati Uniti per il traffico pendolare. Secondo suoi dati, sono circa 280.000 i passeggeri trasportati ogni giorno tra il lunedi' e il venerdi'.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2013/05/18/Scontro-treni-Connecticut-circa-60-feriti-cinque-gravi_8724863.html


Poi dicono che l'Astrologia non funziona!


Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati

lunedì 13 maggio 2013

EFFETTO ECLISSI



Dal blog di Astralis:
 Aree geografiche a rischio:Russia, Iran e Cina (in particolare da segnalare la possibilità di forti piogge nel sud).”
e difatti:
 Violenta fase di MALTEMPO in Cina; la parte meridionale è in ginocchio.
Altra violenta fase di maltempo quella che ieri si è abbattuta nella parte meridionale della Cina.
Una fase di maltempo davvero molto violenta quella che nella giornata di ieri, mercoledì 08 Maggio, si è abbattuta in alcune zone della Cina centro-meridionale. Forti, fortissime piogge hanno per ore bersagliato l'interno territorio, causando allagamenti anche ingenti generati dalle violentissime manifestazioni precipitative.

Purtroppo la fase di maltempo ha creato notevoli disagi anche alla popolazione; si registrano infatti 6 morti in un bilancio che parla di decine di migliaia di persone colpite dalla violenta fase piovosa. Moltissimi terreni agricoli sono stati allagati e molto probabilmente gran parte del raccolto andrà perduto.
Tre morti si sono registrati nella città di Xiangtan, nella provincia di Hunan. La pioggia si è improvvisamente scatenata in ben 24 città nelle contee di Hunan intorno alle ore 10:40 del mattino, causando alcune frane che hanno ucciso tre persone. Colpite più di 160.000 persone, danneggiate anche severamente 300 abitazioni e più di 1600 abitanti sono stati trasferiti in aree più sicure.
Più di 14.000 ettati di colture sono stati completamente allagati e diverse case sono state inondate nella vicina provincia del Guangodong. I nubifragi, in questo caso, si sono abbattuti con violenta estrema soprattutto sulla parte occidentale dell'area, ove la pioggia ha insitito per ben due giorni consecutivi.”


Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati

venerdì 10 maggio 2013

QUEL DOLCE, TENERO SEGNO DEL CANCRO...


Ad un mondo gia' stravolto nell'assistere quotidianamente a femminicidi sempre piu' efferati, e' stato mostrato proprio in questi giorni un caso spaventoso, l'incubo che ciascuna madre non vorrebbe mai vivere: il rapimento della figlia, tenuta segregata per 10 lunghi anni, sottoposta ad ogni tipo di crudelta', da parte di un uomo che si definisce addirittura "un predatore" e che questo orrendo trattamento lo ha riservato a ben tre adolescenti, finalmente liberate.

Questa vicenda ci permette alcune riflessioni astrologiche. Innanzi tutto che occorre dubitare della fraseologia "da manualetto popolare" che vorrebbe i nativi del Cancro dolci, sensibili e premurosi: Ariel Castro, l'aguzzino, era infatti un "figlio della Luna" ma tutto meno che tenero, dolce e compassionevole. Del Cancro ha, questo si, l'amore incondizionato per le pareti domestiche, difatti le ragazze le teneva in casa sua, senza che nessuno sospettasse niente.  I pianeti in Cancro, tra cui la dolce Venere, sono in questo caso letteralmente massacrati da Saturno, che rende il soggetto capace di una freddezza ed una perfidia disumana, senza provare il minimo senso di rimorso, tanto che lo porta ad affermare "perche' ho sentito il bisogno di rapire una terza ragazza?" e non "perche' ho fatto questo?".

Altra considerazione astrologica che e' stata gia' sottolineata in altri spazi di discussione e' la regola dei "venti giorni prima e dopo il compleanno" perfettamente rispettata: da Amanda, nata il 22 aprile ma rapita il giorno prima del compleanno, alla liberazione, avvenuta comunque nei 20 giorni dopo la suddetta data. Anche Michelle e' nata ad aprile ma non si conosce il giorno e questo, se cade anch'esso nella parte finale del mese, rafforzerebbe soltanto la regola.
  
Un altra considerazione che ho avuto modo di notare in diversi TN, è come un bel trigono Marte/Saturno, se collocato in un contesto come questo, sostanzialmente negativo del TN, non fa che aumentare la distruttivita' marziano-saturnina, amplificando una sorta di fredda crudelta' che, a seconda dei casi, puo' indicare un semplice entomologo che seziona gli insetti con perizia o, come in questo caso,  un efferato criminale.

Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati

domenica 5 maggio 2013

ECLISSE DI SOLE MAGGIO 2013



E' un'Eclisse di Sole anulare, visibile unicamente in Oceania e nel Pacifico. E' ancora una volta una fase piuttosto  dura, che pone l'accento su azioni molto aggressive e violente, specie nei confronti degli organi di informazione, dei giornalisti nonche' le donne e i bambini e le fasce piu' deboli della popolazione in generale.  In senso piu' ampio, sarà nel mirino anche Israele e della simbologia ebraica in generale.  L'Eclisse di Sole rappresenta la caduta di un Capo di Stato o comunque la caduta di un regime e l'attenzione si focalizza nella zona "calda" del Medio Oriente e della Siria in particolare.
Possibili criticita' per i trasporti in generale e  in particolare ferroviari.

Aree geografiche a rischio:Russia, Iran e Cina (in particolare da segnalare la possibilità di forti piogge nel sud).

Per quanto riguarda l'Italia nell'ambito della politica sono da segnalare l'aumento dei toni, le difficoltà di dialogo e i problemi di comunicazione in genere. Anche le azioni diplomatiche, specie se orientate verso l'estero, subiranno intoppi e rallentamenti. Si segnala ad ogni modo un'azione mirata delle forze politiche che provocherà un aumento di un certo cauto
ottimismo nel Paese che, però rischia di essere solo momentaneo.

Sotto il profilo atmosferico, infine, abbiamo ancora un periodo caratterizzato da forti piogge accompagnate da vento.


Di Laura Poggiani - Tutti  i diritti riservati.

sabato 4 maggio 2013

LA DISPERAZIONE DI LUIGI



L'11 settembre 2001, unito alla predisposizione attuale del mondo a  viveree per immagini, ha fatto sì che, per richiamare l'attenzione su un evento, un problema, una persona, si cerchi l'azione eclatante, quella che tutti avranno impressa nella loro memoria. Anche Luigi Preiti ha pertanto pensato a diventare un protagonista di un evento eclatante, unico nel suo genere, e cosi' proprio il giorno del giuramento del nuovo Governo guidato da Enrico Letta, ha mirato (come mostreranno poi le telecamere) ai carabinieri schierati di fronte a Palazzo Chigi. Forse non era riuscito a raggiungere i politici, come lui sostiene, o forse voleva proprio mirare ai carabinieri, come sostiene l'accusa. Fatto sta che a farne le spese  e' stato soprattutto Giuseppe Giangrande, preso in pieno dal fuoco di Luigi, assieme ad un altro carabiniere.

Si sapra' poi che Preiti aveva perso il lavoro, aveva un matrimonio naufragato alle spalle a causa anche del suo vizio del gioco e cosi',  mentre l'attenzione e la comprensione dei media si focalizza sul carabiniere Giangrande che lotta tra la vita e la morte, non e' altrettanto comprensiva verso la disperazione di quest'uomo e, contravvenendo persino al regolamento dell'Ordine dei giornalisti,ci sara' chi andra' impietosamente ad intervistarne il figlio undicenne, incurante del suo disagio, dell'imbarazzo di trovarsi sbalzato improvvisamente in un evento di cui non riesce ancora a capire bene le dimensioni ma che coinvolge quello che resta un papa' a cui lui vuole comunque ancora bene.

Il TN di Preiti ricorda, per certi versi, quello di Marilyn Monroe: la stessa Luna afflitta che indica una psicologia fragile, facile preda sia del vizio del gioco prima, che di stati alterati della coscienza in generale, di insicurezza.  Anche il Sole ci parla di desiderio di emergere, di essere qualcuno, ma anche di intolleranza e di azioni impulsive . Il settore affettivo e' la nota dolente, Venere dota infatti Luigi di freddezza e scarso calor affettivo mentre al contempo proietta le sue paure sul partner.

La RS e' molto brutta ed esplicativa degli avvenimenti funesti che avrebbero caratterizzato l'anno astrale del soggetto: la morte era effettivamente il pensiero  dominante mentre una grande depressione sommata a scarsa lucidita' mentale sono stati il marchio che hanno segnato a fuoco le azioni decisive a Piazza Chigi. Inoltre anche Marte di RS promette prove a 360°.

Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati

giovedì 2 maggio 2013

UNA CARROZZA PER LA SCUOLA





Finora al Ministero della Pubblica Istruzione, considerato rispetto ad altri un Ministero di minor importanza politica, si erano sempre avvicendati personaggi che poco avevano a che fare, per il loro background, con i meccanismi scolastici o che, anche qualora mostrassero delle potenzialita', si vedevano soprattutto nello scomodo ruolo di acrobati fra i budget sempre molto esigui a loro affidati. Adesso invece al Ministero dell'Istruzione e' stata nominata nientemeno che la Rettrice della famosa Scuola S. Anna di Pisa, laureata in Ingegneria, esperta di robotica, materia che e' proprio il fiore all'occhiello di quella Scuola di Specializzazione Universitaria, e che, in qualita' di ex-Rettrice conosce bene i meccanismi scolastici e puo' mettere mano al settore, soprattutto universitario.

Nel TN colpisce, per una che si e' prevalentemente, e con competenza, occupata di robotica, la stretta congiunzione di Mercurio a Urano, ambedue opposti a Saturno, nell'asse 2-8 ma anche il poderoso stellium in Vergine: notoriamente, il sesto segno dello Zodiaco e' molto legato al concetto di "mantenimento", inteso come inalterabilita', del corpo fisico e il costruire arti e artificiali e macchine che possano sostituire o affiancare l'uomo rientra perfettamente in questa concezione.

Piuttosto inquietante, invece, essendo ormai Maria Chiara in una carica di notevole importanza per il Paese in quanto Ministro, la congiunzione Marte/Nettuno in Casa 4, che ben sembra spiegare un clima di rabbia e violenza che rischia di aumentare, da parte della popolazione nei confronti non tanto della sua persona ma del simbolo che inevitabilmente, in quanto ruolo politico, il Ministro viene a rivestire.

Altrettanto inquietante la RS in corso: da un lato il bello stellium, tra cui il Sole, in Casa X a cui si aggiunge un Giove in Casa 7: grande exploit personale che pero' potrebbe stravolgere e addirittura compromettere la sua vita privata, a cui pero' si aggiungono dei fattori decisamente negativi a sottolineare come, agli onori, faranno seguito anche molti oneri e che rende particolarmente difficile il suo ruolo. Per la sua elezione questa RS e' davvero "parlante" in quanto esprime chiaramente come, il "titolo a 4 colonne" che ne caratterizza l'anno, e' rappresentato da un cambio di residenza, cosa che puntualmente e' avvenuta con la chiamata di Enrico Letta che l'ha voluta a Roma nel suo team.


Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati