venerdì 1 novembre 2013

ECLISSI DI SOLE DI NOVEMBRE 2013


E’ l’ultima eclisse di sole dell’anno  ed è anulare. Sarà visibile dagli Stati Uniti d'America orientali, dal Brasile, da tutta l'Africa, dall'Europa meridionale e dal Medio oriente. Non sara’ pero’ un’eclisse visibile, se non appena accennata, dall’Italia.

Come sempre in questi casi, l’Eclisse solare segnala avvenimenti di una certa rilevanza, soprattutto per quanto riguarda i Capi di  Stato. Sul piano personale, saranno particolarmente sensibili all’evento gli uomini, che abbiano il Sole, la Luna o l’Asc. In Toro, Leone, Scorpione e Aquario agli stessi gradi dell’Eclisse. E’ questo un periodo particolarmente delicato per accertamenti medici, in quanto facilmente potrebbero presentare valori errati, soprattutto considerando che perdura il moto retrogrado di Mercurio. Debolezza, poca vitalita’, malesseri improvvisi ma di breve durata possono caratterizzare i giorni attorno all’Eclisse.

E’ una fase molto delicata in quanto congiunta anche a Mercurio e Saturno: possibili problemi nei trasporti, nelle comunicazioni, nelle ferrovie ma anche rischio di calamità naturali di una certa entità, in particolare terremoti.

Aree geografiche a rischio: Argentina, Canada e Russia.

Per quanto riguarda l’Italia in primo piano sarà l’argomento tasse e spesa pubblica. Difficoltà anche per quanto riguarda la politica estera e la partecipazione a guerre già in atto.
Sotto il profilo atmosferico questo sarà caratterizzato da una certa instabilità accompagnata da possibili forti venti.


Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento