domenica 24 marzo 2013

IL CERCHIO SI STRINGE SUL CASO RAGUSA?


Da qualche giorno, sulla stampa locale, si poteva leggere del ritrovamento inaspettato da parte degli inquirenti di alcuni reperti attribuiti a Roberta Ragusa. Poiche’ pero’ questo dato proveniva da una fuga di notizie incontrollata, della quale peraltro gli inquirenti stessi erano piuttosto seccati, non era dato di sapere di cosa esattamente si trattasse. Proprio oggi i TG nazionali hanno dato la notizia del ritrovamento di un orologio, forse della stessa Ragusa, rinvenuto nel luogo dove un supertestimone, la notte della scomparsa, avrebbe visto Logli discutere animatamente con una donna, presumibilmente la moglie. Successivamente, gli inquirenti avrebbero anche rinvenuto –delle piccole porzioni del famoso pigiama rosa che la Ragusa indossava nella fatidica notte della sua scomparsa.
Siamo ancora nell’ambito di indizi, che, se anche fossero attribuiti effettivamente a Roberta, possono trovare anche molte altre spiegazioni plausibili, almeno fino a che non sara’ rinvenuto il corpo o quello che ne resta. Ma non possiamo fare a meno di notare, per chi ancora non crede alla regola dei “fatidici venti giorni” prima e dopo il compleanno, che questa scoperta avveniva proprio in contemporanea con il compleanno, comunque ricordato dal gruppo delle amiche di Roberta, della donna scomparsa.
La RL di Antonio Logli, che parte proprio in prossimita’ del compleanno della moglie, e’ davvero brutta: uno stellium in Casa 6 gia’ da solo parla di un periodo molto difficile, ma in questo stellium vi e’ anche Marte e la situazione rischia di diventare esiziale. Ricordiamo che la RS di Logli e’ molto positiva, pertanto la RL non ne pregiudica certo l’esito: come detto precedentemente, ci troviamo di fronte soltanto ad indizi. Sono comunque piccoli tasselli che, come in un puzzle, possono circoscrivere meglio gli avvenimenti di quella tragica notte.
 


La RL di Roberta, attivata solo da due giorni, e’ altrettanto pesante e ci parla di possibili vertenze o problemi giudiziari  che vedono in pole position il marito ma in seconda battuta una persona anziana di famiglia: possibile coinvolgimento del suocero?  Plutone dominante all’MC e’ indicativo di colpi di scena, colpi di scena che sembrano pero’ tutti ruotare attorno alla casa dove Roberta abitava.
 



Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

 

Nessun commento:

Posta un commento