domenica 24 febbraio 2013

LA LUNA PIENA DI FEBBRAIO 2013



Questa Fase, particolarmente importante per il nostro Paese in quanto cade proprio durante le Elezioni Politiche, caratterizzandone quindi l’andamento, mostra degli aspetti particolarmente sensibili: la Fase, infatti, coinvolge, nella congiunzione “a relais” Venere (ancora in Aquario), Nettuno,  Sole e Chirone in Pesci in cui si inserisce il quadrato “a T” a Giove.
Innanzitutto, essendo anche gli ultimi giorni del pontificato di Benedetto XVI, sembra quasi che il Papa abbia giocato d’anticipo sul simbolismo astrologico di questa Fase che, comunque, mantiene inalterata l’eventualità di grosse problematiche in seno alla Chiesa Cattolica, con possibili dicotomie tra valori meramente spirituali ed altri più prosaici e di potere. La Chiesa Cattolica, da non considerare solo nel suo maggior centro di potere, e cioè il Vaticano, ma nel suo significato più esteso di religione, subirà dei cambiamenti non affatto indolori e potrebbe trovarsi ancora obiettivo di attacchi in ogni forma, anche piuttosto violenti.
Difficoltà anche sotto il profilo dell’Economia e dell’andamento dei mercati finanziari con possibili crolli per eccessiva fiducia speculativa  non basata su una effettiva solidità di economia reale.
Sotto il profilo degli eventi sono possibili fenomeni naturali di una certa entità come terremoti ma anche ancora il perdurare di rivolte e eventi violenti che riguardano i giovani e il modo di comunicare troppo aggressivo che potrebbe portare a incitazioni o fraintendimenti di messaggio volti ad esacerbare posizioni già un po’ troppo radicali. Possibili incidenti o problemi di una certa entità nei trasporti, soprattutto navali.
Aree geografiche a rischio: Russia, Corno d’Africa, Australia e Canada.
Per quanta riguarda l’Italia, indipendentemente da quale coalizione risulterà vincente dalle urne, il primo problema da affrontare sarà quello della imposizione fiscale e dei giovani  in relazione alle promesse elettorali fatte. Possono però esserci anche degli atteggiamenti poco cristallini nella fase delicata dello spoglio delle schede con successive contestazioni.
Sotto il profilo atmosferico inizialmente proseguiranno le temperature più fredde della media stagionale ma successivamente si passerà a un clima più asciutto, ventoso ma molto instabile.

Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento