domenica 27 gennaio 2013

LA LUNA PIENA DI GENNAIO 2013



Questa fase coinvolge, con effetto a relais, ben 4 pianeti: il Sole in Aquario, infatti, è congiunto a Mercurio che a sua volta è congiunto a Marte il quale va a congiungersi a Nettuno in Pesci. Inoltre la Fase forma un quadrato a T con Saturno. E’ un periodo molto delicato per i giovani/adolescenti, le telecomunicazioni, i trasporti (soprattutto aerei) nonché per possibili pericoli legati a gas e esplosioni. Continua il periodo sostanzialmente negativo già segnalato nella Fase di Luna Nuova che vede ancora Israele e i simboli ebraici in generale al centro di attacchi di ogni tipo, anche violenti.
Al contrario dovrebbe iniziare una ripresa dell’economia e dei mercati finanziari producendo ondate di euforia momentanee ma un clima sostanzialmente instabile che genera nervosismo tra gli operatori finanziari. Dando un’occhiata al TN del Monte dei Paschi di Siena S.p.A. il cui crack finanziario è emerso proprio alla vigilia di questa fase troviamo come l’opposizione natale Venere/Urano si collochi perfettamente sul punto medio Mercurio/Marte della Fase Lunare e viene rafforzato dalle posizioni della Luna in Scorpione da un lato e da Saturno in Toro (esattamente quadrato alla Fase) dall’altro. Inoltre Saturno, come nella Fase, forma un quadrato a T: nel TN  con l’asse Venere/Urano e, come segnalato, con i Luminari nella Fase. E’ pertanto un periodo estremamente importante per l’MPS che inevitabilmente segnerà una nuova fase per questo importante istituto.




Aree geografiche a rischio: Zaire, Indonesia, Brasile.

Per quanto riguarda l’Italia i punti critici saranno il Welfare, la politica estera e soprattutto le complicazioni derivanti dalle guerre intraprese nonché la Presidenza del Consiglio o/e della Repubblica e la Funzione Amministrativa.
Per quanto riguarda l’Astro-Meteo, dopo un inizio decisamente soleggiato e con temperature sopra la media, avremo la prevalenza di un tempo abbondantemente piovoso e umido.


Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati






Nessun commento:

Posta un commento