giovedì 10 gennaio 2013

IL CASO RAGUSA, UN ANNO DOPO




E’ ormai passato un anno dalla scomparsa di Roberta Ragusa e le sue amiche hanno nel frattempo dato vita ad un Comitato affinché l’attenzione pubblica resti desta su questa inquietante vicenda: ad un anno di distanza dalla scomparsa di Roberta, infatti, ancora non vi è traccia né del corpo né di quello che possa essere successo in quella fredda notte di gennaio.

Intanto la vita va avanti e l’unica  persona iscritta a tutt’oggi nel registro degli indagati, il marito Antonio Logli, ha da poco festeggiato il suo compleanno, al lavoro come sempre ma ancora con l’attenzione dei quotidiani locali addosso. Precedentemente, tra un sopralluogo dei Carabinieri e l’altro, le cronache riportavano anche della sempre maggior presenza nella casa di Logli dell’amante Sara lasciando ancora più perplessi quanti – ma ormai sono praticamente pochissimi – credono che si possa essere trattato di un allontanamento volontario e che Logli sia del tutto estraneo alla scomparsa della moglie.

La RS 2013/14 lascia stupefatti: Giove svettante all’MC indica un anno davvero positivo e la RS nel suo insieme indicherebbe che Antonio potrebbe prendere la decisione di vendere la casa per dare il via a nuovi progetti di coppia o comunque un anno fortunato per le transazioni immobiliari. L’unica nota negativa in tanto splendore saranno i rapporti conflittuali con i figli.

Di ben altro tenore la RS del figlio maggiore: tristezza, dolore, dure prove da superare e pericolo di incidenti caratterizzano il suo anno, anch’esso iniziato da poco. Il coinvolgimento delle Case 11 e 4 anche qui ci parla di cambiamento di casa ma anche della presa di coscienza della morte della madre: che sia la metabolizzazione dell’evento o che in famiglia in qualche modo diventi palese questo esito finale della vicenda Ragusa poco importa, la sofferenza che il tema ci trasmette resta la stessa. 

E la prossima RS di Roberta cosa dice? Conferma in pieno la possibilità che il marito dia vita a un nuovo legame (se fosse una situazione normale, infatti, sarebbe la classica RS da separazione accompagnata da grande tristezza) e conferma la possibilità di transazioni immobiliari.

Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati.

Nessun commento:

Posta un commento