domenica 9 dicembre 2012

TRAVOLTE DA UN DRAMMATICO DESTINO



Alcuni anni fa mi sono dedicata allo studio di 151 casi di scomparsa culminati in morte violenta (http://www.astralis.it/morti.htm) per analizzare cosa poteva dire l’Astrologia in merito. Tale studio, originale nel suo genere in quanto metteva a confronto per la prima volta l’Astrologia tradizionale con il metodo della ricerca, fu presentato ad un Convegno e riscosse  un discreto successo, tantoché  fu tradotto anche in altre lingue. Recentemente approfondendo il metodo dell’Astrologia Attiva, e’ stato possibile, proprio su queste pagine, fare un’ulteriore analisi, su quella che emergeva allora come metodologia di base, alla luce anche delle RS del momento della scomparsa, come nei casi di Avetrana, Rea e Ragusa. Tutti casi che hanno avuto lo stesso denominatore: la morte violenta del soggetto.
Adesso invece vediamo due casi in cui, presumibilmente nel primo e quasi certamente nel secondo, il soggetto e’ ancora vivo e vegeto: i casi di Denise Pipitone e di Angela Celentano.

DENISE PIPITONE
Scomparsa il 1° settembre 2004 mentre stava giocando davanti a casa,di Denise attualmente non ci sono notizie malgrado le molte segnalazioni che addirittura l’avrebbero vista con abiti da zingara. Della sua scomparsa fu sin da subito accusata la sorellastra e proprio in questi giorni sono emerse delle intercettazioni ambientali in cui si affermerebbe che Denise sarebbe stata portata via proprio da lei.
Denise ha il Sole congiunto a Luna e Mercurio in Casa 7 (nemici dichiarati). Mercurio, che rappresenta i fratelli/sorelle è quadrato a Urano e semiquadrato a Marte, dispositore dell’ASC: evento traumatico e improvviso causato da un  fratello/sorella ai danni del soggetto.  Inoltre Mercurio e’ retrogrado ed è indice ulteriore di un trauma nell’infanzia che però si risolverà il prossimo anno e questo fa pensare che ci potranno essere degli sviluppi risolutivi che potranno permettere l’individuazione , per quella data, di dove si trovi la ragazza ormai tredicenne. Il tema è decisamente negativo e vi sono due punti inquietanti: la congiunzione Venere/Plutone in Casa 8, opposta a Giove,  sottolinea la figura diabolica di una donna ma da’ anche indicazioni preoccupanti circa la possibilità di pericoli che mettono a serio rischio l’incolumità fisica e morale della bambina. La RS dell’anno della scomparsa è drammatica con il coinvolgimento delle Case 8, 11 e 3: fratelli/sorelle che mettono a rischio la vita della bambina.

ANGELA CELENTANO
In questo caso la bambina scompare, quasi sotto gli occhi dei genitori, il 10 agosto 1996, durante una gita al Monte Faito, allontanandosi dal gruppo familiare. Adesso, dopo tanti anni, sembrano dare speranza ai genitori i contatti dal Messico di una ragazza, che si fa chiamare Celeste, e che potrebbe essere proprio Angela.
Colpisce innanzitutto come nel TN, tra i pochissimi aspetti negativi, vi sia anche qui un aspetto Mercurio/Urano, stavolta di opposizione. La presenza di Urano e Nettuno in Campo 11 fa pensare al coinvolgimento, diretto o indiretto, di amici vicini alla bambina ma davvero inquietante sono  il Sole in Casa 4 e Saturno in Casa 12 pressoché attaccato all’Asc  e opposto a Marte, parlano di una crescita “da orfana”.
La RS per l’anno della scomparsa fa presagire una predeterminazione di qualcuno vicino alla famiglia e nemico della stessa di portare all’estero la bambina per farla adottare. La RS 2013, molto positiva, darà in ogni caso una svolta alla vicenda e lascia presagire un lieto fine a questa drammatica storia.

Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento