giovedì 1 novembre 2012

LA BENEFICA INFLUENZA DI VENERE

Chiamata dagli antichi “la piccola fortuna”, l’influenza venusiana in un tema di RS è indubbiamente positiva, soprattutto se lavora in sinergia con Giove, “il Grande Benefico” della tradizione. Da sola, però, questa influenza non serve a salvaguardare da una brutta RS ma indubbiamente fornisce una buona “ancora di salvezza”.

Pochi giorni fa, Vittorio Sgarbi è stato vittima di un brutto incidente stradale. Le condizioni del suo autista sono gravissime mentre quelle di Vittorio, sebbene abbia riportato diversi traumi, sono decisamente buone, tanto da averlo già visto attivamente in tv a rilasciare interviste sulle modalità dell’accaduto. La sua RS è da manuale, visto che presenta un Marte in posizione davvero infelice e basta da solo  ad affossare qualsiasi buon influsso proveniente da una Venere svettante all’MC e da una bella congiunzione Giove/Sole in Casa 8. Ma, come abbiamo visto, l’onda benefica di questo astro lo ha comunque salvaguardato da esisti ancora più drammatici.


Anche Nichi Vendola può considerarsi, a sua volta, un “miracolato”. Implicato in una brutta causa giudiziaria, l’uomo politico aveva dichiarato che, in caso di condanna, avrebbe dato il suo addio alla politica. A sorpresa e’ arrivato invece il verdetto di assoluzione perché il fatto non sussiste e quella Venere proprio nella casa delle vertenze legali ha lavorato alla grande. Come precedentemente segnalato (http://astralisblog.blogspot.it/2012/10/nichi-o-matteo-gli-outsider-del-pd.html) la RS è comunque fondamentalmente negativa e questo lo porta ad impegnarsi in prima persona per riconquistare lo svantaggio politico ma difficilmente recupererà la scena politica in modo predominante.

Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento