lunedì 8 ottobre 2012

LA LUNA NUOVA DI OTTOBRE 2012



Come abbiamo avuto più volte modo di segnalare, questo 2012 è un anno piuttosto difficile per quanto riguarda gli eventi di Astrologia  Mondiale, caratterizzato – nel bene e nel male – da molti cambiamenti. Come l’Astrologia insegna, i cambiamenti meglio favorirli che combatterli perché, in questo caso, si possono scatenare delle forze energetiche tali da spazzare via tutto quanto era preesistente. Questa Luna Nuova, letta in questa ottica, evidenzia una sinergia tra il desiderio di cambiamento sempre più pressante, e l’azione:  saranno quindi possibili canalizzazioni costruttive delle energie di cambiamento, la voglia di dialogare per trovare un accordo. Attenzione però a non farsi prendere la mano da facili entusiasmi in quanto la costruttività mostrata nasconde spesso delle  false  ideologie e la tendenza a manipolare le folle creando nuovi miti.  In questo contesto, possono riaccendersi conflitti tra Chiesa Cattolica e Islam, per estensione, tra Occidente e Oriente.
E’ comunque una Luna Nuova “di attesa”, di preparazione ad una fase successiva e pertanto anche l’Economia rispecchia questa tendenza facendo intravedere qualche nota di ottimismo ma, mediamente, con una caratterizzazione instabile in attesa di vedere come si profileranno i panorami politici futuri.
Le aree geografiche a rischio sono: Marocco, Etiopia,Nuova Zelanda e Cina.
Per quanto riguarda l’Italia, la politica estera sarà predominante  ma potranno complicarsi notevolmente  i rapporti diplomatici soprattutto con i partner alleati.
In questo periodo vi sarà un clima piuttosto umido mentre, verso la fine della fase, il clima sarà più ventoso e asciutto.

Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento