sabato 19 maggio 2012

ECLISSI PARZIALE DI SOLE MAGGIO 2012


Com’è noto quest’anno ha i riflettori puntati su di sé a causa dell’ormai arcinota Profezia dei Maya. Certo è che questa Eclissi Parziale di Sole si evidenzia per la sua congiunzione alle Stelle Fisse Pleiadi, dette anche “Le Sette Sorelle”. Tradizionalmente, queste Stelle sono di natura violenta e indicano anche incidenti e cecità. In quest’ottica si pone, come spesso succede in prossimità di fasi lunari importanti, l’attentato che ha visto proprio questa mattina, 19 maggio 2012 alle ore 7:55 a Brindisi, la morte di una studentessa per l’esplosione di un ordigno di fronte a una scuola.
L’Eclisse sarà visibile in Asia, nell’Oceano Pacifico settentrionale e parte del nord America ma non dall’Italia. Come ogni Eclissi di Sole, anche questa segnalerà la crisi politica di un capo di governo o di ciò che esso rappresenta e sarà particolarmente avvertita, sul piano individuale, dalle persone di sesso maschile che hanno nel loro Tema Ascendente, Sole o Luna in congiunzione o 90° o 180° di distanza dal punto in cui si verifica l’Eclissi, a 0° Gemelli.
Questa Fase, oltre che per la congiunzione alle Pleiadi, è pericolosa per il contemporaneo aspetto negativo a Nettuno: possibili forti sismi nel cono d’ombra attraversato dall’Eclissi o nelle zone adiacenti, pericoli derivanti da onde anomale, gas, avvelenamenti.
Aree geografiche a rischio: nell’ambito del cono d’ombra, in particolar modo le Isole Aleutine, gli USA e, al di fuori del cono d’ombra, la Gran Bretagna.
Sotto il profilo atmosferico, periodo ventoso e instabile con alternanza di sole/pioggia e caldo/freddo.
Per quanto riguarda l’Italia, i linguaggi usati e i mezzi di comunicazione (nonché i mass media) saranno al centro di possibili problemi ma soprattutto proseguono le indicazioni di guerre (vere o presunte) da affrontare, grosse difficoltà a trovare alleanze e nella politica estera.

Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento