venerdì 6 aprile 2012

IL CASO RAGUSA/LOGLI

Precedentemente abbiamo avuto modo di analizzare la scomparsa di Roberta Ragusa studiandone il Tema e la RS. Passiamo adesso a effettuare lo stesso tipo di analisi sul Tema del marito e del figlio maggiore.
Anche in questo caso si rileva la coincidenza della scomparsa di Roberta appena pochi giorni dopo il compleanno del marito il quale nel suo TN presenta Saturno e Mercurio proprio in Casa 7. Saturno è in aspetto negativo a Nettuno, collocato nella Casa che rappresenta la famiglia  ben sottolinea come il nativo imposti all’insegna della poca chiarezza i propri legami affettivi. Marte inoltre è al limite tra Casa 1 e 2 a sottolineare possibili scatti collerici e uno spiccato amore per il denaro che può essere fonte di problemi.
La RS 2012 è piuttosto dura: l’AS cade nella Casa dei lutti, Sole e Plutone sono nella Casa del coniuge e Marte nella Casa relativa alla famiglia. A rafforzare il quadro negativo, anche Saturno che sottolinea un possibile lutto per morte del coniuge.



Passiamo ora al TN del figlio maggiore, che si è preoccupato di segnalare immediatamente la scomparsa della madre alla trasmissione “Chi l’ha visto?”. Il Sole di nascita è al trigono perfetto del Sole della madre mentre la Luna (la madre, appunto) è in posizione piuttosto forte, all’apice di un Grande Trigono avente per altri apici Marte in Casa 8 e Giove in Casa 12: il legame madre/figlio è fortissimo e vissuto dal soggetto come se avesse più una sorella che una mamma.
La RS in atto è sconfortante: l’AS cade in Casa 8, Marte è in una posizione pericolosa e abbraccia sia il significato si lutto che quello di prove a 360°. Da segnalare lo Stellium in Casa 3 che potrebbe spiegare la parte attiva di questo ragazzo nel dare il via ai mass media.

Dando un’occhiata, infine, al Tema Integrato SCHIFFMANN  tra Roberta e Antonio, si nota come questo poggi più su questioni pratiche, lavoro da svolgere insieme e un rapporto dove una parte (probabilmente Roberta) tende a prendersi cura dell’altro come più in un rapporto infermiere/malato che non marito/moglie.
Ricorre inoltre la combinazione Saturno/Casa7: ci si deve attendere una difficile vita in comune a causa degli ostacoli quotidiani che la coppia incontra: i partner rinunciano a loro stessi e lasciano percepire solitudine nell'ambito del loro rapporto. Se non esiste sufficiente tenacia ma, al contrario, gli interessati si lasciano sopraffare  dagli eventi,  allora difficilmente  il rapporto potra'  sopravvivere e tra i due vi sara' una definitiva rottura.  
La RS sull’integrato pone al centro dell’anno questioni di soldi, ma soprattutto prove a 360° e possibile episodio violento che coinvolge il coniuge.



Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento