domenica 1 aprile 2012

GIOVANNI SENZA INGANNI



Recentemente abbiamo potuto tutti ammirare in tv uno splendido duetto che vedeva il bravissimo Giovanni Baglioni, diventato un eccezionale chitarrista, duettare con il padre Claudio, in un affascinante escursus generazionale che partiva dal popolarissimo cantautore romano per presentare, con la giusta considerazione che gli spetta, la voce della nuova generazione incarnata da Giovanni.
Abbiamo recentemente menzionato come importanti indagini statistiche mostrino che eventi determinanti accadono spesso attorno al compleanno e cosi’ non meraviglia troppo riscontrare come, anche in questo caso, la nascita dell’unico figlio di Claudio Baglioni  avvenga pochi giorni dopo il suo genetliaco e cosi’, come il padre, anche Giovanni e’ nativo del segno del Toro.  E che questo segno fosse importante nella famiglia Baglioni lo mostra anche il TN di Paola Massari, prima moglie di Claudio e madre di Giovanni, che in questo segno, e proprio in Casa 4, ha Marte: gli uomini di casa Baglioni sono quindi non solo del Toro, ma anche caratterizzati da Marte, visto che Claudio ha addirittura un Marte in Casa 1 e anch’esso in Toro, per giunta congiunto al Sole mentre in Toro ha anche l’ASC. 
Ma torniamo a Giovanni: il suo Marte  e’ al trigono perfetto del Sole, ad indicare la figura importante del padre. Come lui stesso racconta, parlando di papà Claudio: Non si trovano sempre le parole giuste per definirlo! Nella vita si ha sempre bisogno di un punto di riferimento forte, e lui, indubbiamente, lo è. Però, per me è normale, anche se capisco che è speciale.”  La presenza di Giove in Casa 4 sembra indicare una maggior fortuna personale nella seconda parte della vita ma la struttura del TN indica una grande creativita’, soprattutto nella scrittura e forse, dopo aver sperimentato la vita sul palco della musica, Giovanni potrebbe trovare una sua strada personale come scrittore raggiungendo comunque grande popolarita’ all’estero, come indica quella Luna in Casa 9.
Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

Ndr: Scopo di questo blog e’ di commentare eventi di attualita’ sotto il profilo astrologico ed in particolare dell’Astrologia Attiva e non quello di creare un data base di dati di nascita, per i quali ci sono siti appositi. Si prega pertanto di non chiedere la pubblicazione, anche in forma privata, dei dati di nascita relativi a personaggi che compaiono su questo blog e che, qualora ne sia indispensabile la pubblicazione per la trattazione dell’argomento in quel momento in oggetto, saranno  mostrati spontaneamente dall’autore.




Nessun commento:

Posta un commento